La sua innata passione per lo sport, contaminata dalla passione per la musica, ha sempre favorito un approccio creativo verso soluzioni di marketing mix assolutamente uniche e riconoscibili nel tempo.
Il multilinguismo, l’approccio multicanale e spesso non convenzionale, la capacità di rivolgersi a target allargati, particolarmente concentrati nei grandi centri urbani, ha reso possibile l’affermazione di nuovi format di comunicazione che, in taluni casi, sono divenuti veri e propri modelli sociali, adottati e promossi talvolta dalle Istituzioni e consolidati negli anni, facilmente accessibili alle masse di pubblico, con particolare riferimento ai giovani e alle famiglie.
Socio fondatore di ASSI SPORT MANAGER e dal 2015 docente presso il Master in ”Sport Business Management” della Business School del Sole24Ore a Milano e a Roma.
Event Marketing Manager dal 1991 al 2009
Direttore Marketing, Eventi e Comunicazione della Federazione Italiana Pallacanestro dal 2009 al 2013
Direttore Marketing di Lega Nazionale Pallacanestro dal 2013 al 2015
Dal 2016 Direttore Marketing di Basket Brescia Leonessa
Dal 2016 CEO & Co-Founder di SPORT&IDEAS S.r.l.