Al via la prima edizione del Defense Camp targato David Moss

Al via la prima edizione del Defense Camp targato David Moss

Prenderà il via sabato 15 giugno prossimo la prima edizione di DMDC34, il Camp di specializzazione per atleti, prospetti e giovani talenti del basket italiano targato David Moss, atleta professionista di basket che gioca in Italia dal 2007.

Il Defense Camp David Moss, un progetto ideato dall'atleta statunitense e sponsorizzato interamente da Be Around, si svolgerà a Cervia, in località Milano Marittima, da sabato 15 a domenica 23 giugno e sarà dedicato a 24 atleti provenienti da tutta Italia, scelti attraverso una rigorosa selezione individuale basata sul loro talento e sul loro rendimento, che potranno partecipare alle attività del Camp in modo completamente gratuito.

Il progetto, patrocinato dal Comune di Cervia (RA) e dalla Lega Basket Serie A e realizzato in collaborazione con Basket Brescia Leonessa, permetterà ai partecipanti di svolgere 8 giorni di sport e di insegnamento tecnico, sotto la sapiente guida di allenatori di primissimo livello, protagonisti del basket professionistico italiano ed internazionale, con la partecipazione di David Moss, capitano della Germani Basket Brescia, società che da 3 stagioni disputa il campionato di Serie A.

L'ala statunitense, che sarà presente per tutta la durata del Camp, metterà a disposizione il proprio patrimonio tecnico e umano per favorire la crescita personale, professionale e cesti- stica dei 24 giovani talenti che saranno selezionati a partecipare alle attività del Camp.

Oltre alle attività cestistiche, realizzate sotto la guida tecnica di coach Andrea Mazzon e con la collaborazione del preparatore e dei membri dello staff sanitario di Basket Brescia Leonessa, gli atleti partecipanti potranno vivere esperienze diverse in ambito sportivo, ludico e di approfondimento culturale e sociale, in una località turistica di primissimo profilo, che offre un eccellente modello di accoglienza ai suoi ospiti.

CHI È DAVID MOSS

Due scudetti, 1 Coppa Italia, 2 Supercoppe italiane, 1 Coppa Italia di Lega Due e la vittoria del campionato di Serie A2: basterebbe l'elenco dei titoli messi in bacheca per spiegare chi è il giocatore di Chicago, che nella sua lunga carriera cestistica in Italia (Jesi, Teramo, Bologna, Siena, Milano e Brescia dal 2007 a oggi) è diventato senza dubbio uno dei volti più conosciuti della pallacanestro italiana. Conosciuto per le sue doti atletiche e di grande difensore, David Moss è anche un uomo attento alle tematiche sociali oltre che a quelle sportive, incapace di sottrarsi alle proprie responsabilità in campo, così come nella vita.

Grande catalizzatore di interesse mediatico, Moss è conosciuto per lo spirito che mette nel suo lavoro, per il senso del sacrificio che gli ha permesso di affermarsi come uno dei migliori difensori a livello italiano e continentale, per il continuo esempio che dà ai propri compagni di squadra e per la riconoscibilità tra i tifosi e gli appassionati della pallacanestro.

Nel Defense Camp che porta il suo nome, David Moss si mette in gioco in prima persona, seguendo la volontà di aiutare i giovani talenti del basket italiano (e non solo) a perfezionare la propria tecnica difensiva, tassello fondamentale per cercare di essere giocatori migliori.

IL MARCHIO BE AROUND

Be Around è un marchio di sportswear per uomo, lanciato nel gennaio del 2018. Be Around racchiude le più moderne tecnologie ed innovazioni, impiegate per Outerwear e capispalla realizzati in tessuti tecnici, nei quali si incontra l’altissima qualità di filati e tessuti declinati in diverse proposte di maglieria e jersey.

Già partner di Basket Brescia Leonessa, l'azienda, la cui produzione è interamente Made in Italy, ha in David Moss il proprio testimonial.

In contemporanea con lo svolgimento delle attività del Camp, Be Around presenterà il suo nuovo look, realizzato attraverso l'utilizzo di tessuti ecosostenibili italiani, che porranno l'azienda all'avanguardia nel sostegno alla causa della salvaguardia dell'ambiente.

Dopo aver condiviso le finalità del progetto del Camp di David Moss a sostegno dei giovani sportivi, inoltre, Be Around realizzerà un progetto finalizzato a dare sostegno ai giovani laureati nel settore della moda, favorendo il loro inserimento nel mondo del lavoro: a questi, infatti, sarà richiesto di disegnare la loro prima collezione, utilizzando proprio gli speciali tessuti che renderanno unici i prodotti di Be Around dal punto di vista di design ed ecosostenibilità.

Organizzazione
DANIELE PRETI
tel: +392.2890532
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ufficio Stampa
ALESSANDRO PEDICONI
tel: +39.347.3324613
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.