RNB - Basketball Festival

RNB - Basketball Festival

Rimini Fiera e Lega Nazionale Pallacanestro in collaborazione con Federazione Italiana Pallacanestro, in occasione delle Finali di Coppa Italia della serie A2, B e C, ha presentato  RNB BASKETBALL FESTIVAL, un nuovo ed innovativo format di MARKETING e COMUNICAZIONE creato per favorire e rilanciare l’immagine della pallacanestro italiana quale espressione di territorialità, adesione, impegno e passione.

RNB rappresenta un contenitore innovativo che propone la pallacanestro da diverse latitudini, mixando la cultura dello sport con altre culture limitrofe, prima tra tutte la musica, anch’essa protagonista dell’evento, con l’obiettivo di allargare il perimetro del nostro pubblico, dimostrando come la pallacanestro sia un veicolo di comunicazione estremamente efficace specie sul target giovani e famiglie.

All’interno dello spazio della Fiera di Rimini erano presenti sei diverse aree di attività, alcune più improntate al protagonista dell’evento, la pallacanestro, come la Sport Arena, dove si sono giocate le partite ufficiali della Coppa Italia A2, B e C, l’Expo Basket e e la Fan Zone, aree dedicate rispettivamente a partner e agli appassionati che vogliono partecipare attivamente all’evento; le altre aree presenti all’evento erano Piazza Italia, area dedicata ai temi della cultura dei territori, turismo, enogastronomia, commercio, arte e comunicazione; Music Hall, intero padiglione messo a disposizione di RNB dedicato ai concerti che chiudevano  la giornata sportiva; Business Space, strutture messe a disposizione per l’hospitality e l’organizzazione delle attività di Media Relations, convegni e azioni di B2B.

 MARKETING PROPOSAL

01 TITLE SPONSOR: Titolazione evento + presenza primaria su comunicazione ATL e BTL +Branding aree espositive, LED bordocampo ed in evento e passaggi audio + PR dedicate, press conference, testing, sampling e vendita prodotto + Viral & Web.

02 EVENT SPONSOR: Titolazione attività dedicata + presenza su comunicazione ATL e BTL + Branding aree di pertinenza, LED in evento e passaggi audio + PR dedicate, press conference, testing, sampling e vendita prodotto + Viral & Web.

03 PARTNER: Presenza su comunicazione ATL e BTL + Branding aree di pertinenza e passaggi audio + PR dedicate, press conference, testing, sampling e vendita prodotto + Viral & Web