NESCAFE'

NESCAFE'

SPORT&IDEAS ha curato per il cliente Lactalis Italia S.p.a. la promozione commerciale, presso Rimini Fiera, del prodotto NESCAFE’ SHAKISSIMO la nuova bevanda fresca a base di latte e caffè.

Puntando sulle caratteristiche del prodotto ossia NOVITA’, FRESCHEZZA E PRATICITA’, SPORT&IDEAS ha avviato la promozione in due differenti ambiti legati entrambi al mondo dello sport da sempre espressione di valori positivi e mirati alla pratica di una vita condotta in maniera sana e dinamica:

01 “BOLOGNA BASKET CITY TOURNAMENT”, appuntamento voluto fortemente dalla FEDERAZIONE ITALIANA PALLACANESTRO in preparazione al torneo preolimpico di Torino durante il quale la NAZIONALE ITALIANA DI BASKET cercherà di strappare l’ultimo pass a disposizione per poter partecipare alle OLIMPIADI DI RIO 2016.

MARKETING PROPOSAL

COMUNICATO STAMPA di annuncio della partnership con focus particolare sul lancio del prodotto;

RICONOSCIBILITA’ DEL BRAND E DEL PRODOTTO nell’ambito del MEDIA DAY con visibilità sul backdrop;

VISIBILITA’ SUI LED A BORDO CAMPO e all’interno delle strutture del palasport;

VISIBILITA’ MATERIALI ATL e BTL (locandine, flyers, press kit, spazi media);

VISIBILITA’ del brand nelle ALTRE AREE CITTADINE interessate da attività inerenti la manifestazione;

ATTIVITA’ DI SAMPLING del prodotto con distribuzione mediante team promoter attorno agli ingressi del palasport e nel corso di alcuni momenti strategici (es: incontri tra giocatori e tifosi);

SERVIZIO CATERING all’interno dell’area Vip ed autorità;

GAMEFICATION on court durante le partite del torneo;

MASCOTTE a bordo campo/tv share;

PRODUCT PLACEMENT presso le squadre partecipanti al torneo con introduzione del prodotto sulle tavole in occasione di colazioni, pranzi, cene e distribuzione delle relative immagini sui canali media;

AMBIENT MEDIA con predisposizione di apposite aree di gioco brandizzate con canestri, promoter e distribuzione di gadgets;

ATTIVITA’ CHARITY con partita tra ex giocatori della nazionale collegati alla pallacanestro bolognese; TICKETING PRIVILEGIATO – AUTOGRAPH SESSION – VIDEO E PHOTO SHARING su canali media e social;

SISTEMA DI RELAZIONI a carattere locale con istituzioni – sponsor – media;

VENDITA IN ESCLUSIVA del prodotto presso i punti ristoro del palasport.

02 SPORT&IDEAS ha aperto un canale di partnership con il format RIMINI FIERA ACTION .