CITROEN-LNP

CITROEN-LNP

Il progetto di SPONSORIZZAZIONE di LEGA NAZIONALE PALLACANESTRO si è fondato essenzialmente su una STRATEGIA DI MARKETING tesa a sviluppare conoscenza del prodotto, prima ancora che del brand, presso il pubblico e più in generale presso la comunità in cui LNP è presente in Italia.

La parola d’ordine del progetto è stata proprio TERRITORIALITA’, ovvero la capacità di presidiare in modo positivo e dinamico spazi fisici e spazi di comunicazione utili al raggiungimento degli obiettivi.

Il nostro lavoro per CITROEN ha previsto una piattaforma di opportunità nate dalla sponsorizzazione principale dei campionati per arrivare poi nelle aree di interesse, con una modularità originale, accattivante e coerente per CITROEN perché fondata su VALORI condivisi dalla LEGA, perché efficace nel creare una NUOVA IDENTITA’, dinamica e moderna, perché vicina a pubblici eterogenei attraverso il contatto con le famiglie italiane e può favorire la riconoscibilità del BASKET ITALIANO.

OBIETTIVI DEL PROGETTO

  • AWARENESS
  • REPUTATION
  • SALES
  • LOYALTY

 Citroen è stata  TITLE SPONSOR di:

  1. IL CAMPIONATO DI SERIE A2
  2. IL CAMPIONATO DI SERIE B
  3. ALL STAR GAME 2016
  4. RNB 2016

La dinamica promozionale si è incentrata su una proposta commerciale dedicata ad incentivare l’azione del TEST DRIVE, durante tutta la regular season nei campionati di serie A2 e B oltre che negli eventi speciali, selezionando un’attività mirata, ovvero un ROAD SHOW dedicato.

Inoltre, sono stati realizzati VILLAGGI itineranti in grado di proporre la gamma Citroen nella sua totalità occupando le più belle piazze di 12 città italiane selezionate in base alle comuni esigenze di marketing e di comunicazione.

BENEFITS

  • Visibilità della marca e del prodotto
  • Testing/Prova del veicolo
  • Data Base/Potenziali clienti/Sviluppo proposte commerciali