Aprilia Racing Team Moto GP

Aprilia Racing Team Moto GP

SPORT&IDEAS, in collaborazione con Price Waterhouse Coopers, a partire dall’Aprile 2016 e fino al maggio 2018 è stata ADVISOR MARKETING ufficiale di APRILIA RACING TEAM MOTO GP – GRUPPO PIAGGIO.

Aprilia, considerato uno dei brand rappresentativi l’ECCELLENZA TECNOLOGICA ITALIANA, attraverso la MotoGp permette di entrare in contatto con il Gruppo Piaggio ed i suoi brand, tra cui Moto Guzzi, Gilera, Vespa, Derby e Scarabeo.

La scuderia e il Team Aprilia, non solo sono in grado di dare visibilità a livello internazionale, ma sono considerate anche le leve su cui fondare la ricerca tecnologica per poter sviluppare i prodotti dei diversi Brand: questo ha rappresentato uno dei principali motivi per cui Aprilia ha deciso di rientrare nella CLASSE REGINA delle corse, dandosi come obiettivo quello di LOTTARE PER IL PODIO alla fine del TRIENNIO.

SPORT&IDEAS, in qualità di Advisor, ha il compito di individuare le aziende ideali per sostenere il progetto di Marketing del Team, predisponendo diversi PACCHETTI di PARTNERSHIP, diversificati sulla base del diverso grado di interazione e di offerte previste per le aziende.

GP SHOW BIKE

SPORT&IDEAS, in occasione del GP del Mugello 2016, ha realizzato un evento in cui presentare ad una platea di circa 50 aziende il Piano Marketing per il triennio 2016 – 2018; in questo evento parteciperanno anche lo staff di Aprilia e i due piloti ufficiali, a cui è stata affidata la presentazione dello staff e degli obiettivi del progetto Aprilia.

A seguire una breve presentazione di SPORT&IDEAS e il relativo ruolo svolto.

Videolink

MARKETING PROPOSAL

  • RACE WARM UP
  • RACE PROGRAM
  • BOX ACTIVITIES: Box Premium Stand + Pit Lane Experience
  • PADDOCK ACTIVITY: Dedicated Stand + Meet Riders and Engineers + Greed Experience + Service Road + Track Tour
  • BOX: Social Content on Track + Pit Walk Activity + Led Wall
  • PADDOCK: Gird Girls Uniform + Be on the Bike + Be a Team Member for a Day + Interactive Totem
  • EVENT: Development Across all channel
  • DEDICATED TRIBUNE
  • DISCOUNTED TRIBUNE TICKETS
  • CONSUMER – TRADE PROMOTIONS: Combined Logo + Retail + Images + Video + Digital + Pr + Moto