A Casa di Danilo

A Casa di Danilo

A casa di Danilo” è un progetto di comunicazione sviluppato in concomitanza dei Campionati Europei di Basket 2015, che abbina una delle principali aziende italiane, BARILLA, con un testimonial di straordinaria caratura di livello globale, e sviluppa una serie di opportunità strategiche

Il PILASTRO dell’intera strategia di comunicazione è stato DANILO GALLINARI, personaggio di caratura internazionale che incarna in sé i migliori valori dello Sport Italiano, che ha saputo emergere in uno sport tipicamente americano. DANILO è anche insignito del ruolo di TESTIMONIAL di EXPO 2015, insieme a DINO MENEGHIN, a testimoniare un passaggio di consegne, una continuità nel segno di una comunicazione globale che identifica in Danilo il basket italiano nel mondo.

Incontri con i giovani, ricette per le famiglie, cooking show, conferenze stampa, presentazioni ufficiali, azioni di marketing di PR, un FORMAT, CASA BARILLA, interamente declinato al suo interno, comprendente tutti i meccanismi di comunicazione che saranno sviluppati con Danilo, mattatore e padrone di casa.

A CASA DI DANILO deve diventare un brand riconoscibile, accessibile, simpatico, e dinamico; alla fine del percorso, fatto di dialogo, foto, immagini, incontri, immaginiamo una EXPERIENCE personale, vissuta al fianco dell’ATLETA, in occasione di un prossimo ritiro azzurro. A CASA DI DANILO può anche ispirare il format di comunicazione dal quale far nascere una vera e propria CAMPAGNA PRODOTTO, per il mercato estero ancor più di quello italiano. I FEEL FOOD è il CLAIM della campagna ATL che suggeriamo di realizzare, perchè richiama la dieta mediterranea e avvalora il concetto dello STAR BENE.

 MARKETING PROPOSAL

FORMAT MAGLIA AZZURRI

Diventando Sponsor della Federazione Italiana Pallacanestro si accede a una vasta gamma di opportunità:

01 DIRITTI DI IMMAGINE: Utilizzo nome e logo federazione + Shooting fotografico + Campagne pubblicitarie

02 COMUNICAZIONE: Campagna Stampa + Comunicati Stampa + Sito Web + Materiale Promozionale + Media Guide

03 VISIBILITA’: Divise Ufficiali + Partite ufficiali in Italia + Interviste

04 DIRECT MARKETING: Attività Promozionali + Corner Commerciali + Intrattenimento + Federbasket APP +Ticketing e Merchandising

05 PUBBLICHE RELAZIONI: Conferenze Stampa